Compravendita da privato a privato

Ecco i vantaggi e gli svantaggi.

Vantaggi: Il risparmio

A prima vista la conclusione di una trattativa da priv a priv. potrebbe sembrare conveniente alle parti per il semplice motivo di non dover corrispondere un compenso di mediazione.

Svantaggi

Le insidie nascoste dietro tale trattativa possono essere molteplici:

Valutazione dell’immobile non in linea con il mercato

La valutazione errata dell’appartamento è una delle prime cause della mancata concessione del mutuo bancario, in quanto la banca stessa non è affatto contenta di finanziare un’acquisto totalmente o parzialmente al di fuori dei parametri attuali.

Un corretto accesso al credito

Un corretto accesso al credito, assistito da una struttura di professionisti, e un valore aggiunto sia per la venditrice che per la parte acquirente, soprattutto nei casi i cui l’acquisto dell’appartamento può essere finanziato completamente, comprese tutte quelle spese necessarie alla definizione dell’acquisto stesso.

Immobile e normative vigenti

Un bene immobile non conforme alle normative vigenti, dove lo stato dei luoghi non è conforme alla planimetria catastale, sovente può essere oggetto di abuso edilizio; la Media I. provvede alla sistemazione delle suddette problematiche contestualmente al processo di vendita sollevando la parte venditrice da qualsiasi impegno e responsabilità. In alcuni casi anche facendosi carico dei costi.

Tutto ciò premesso, siamo proprio certi che un piccolo compenso provvigionale sia da considerarsi un costo?

E se alla fine si rivelasse persino un risparmio sia di tempo che di denaro e permettesse ad entrambe le parti di non perdere l’opportunità di concludere positivamente la trattativa? Tutto ciò può essere chiarito in modo approfondito con un incontro presso la nostra sede.

Chiamaci ora per fissare subito un appuntamento.

Pre-qualificare il tuo acquirente

Mettere un cartello o inserire autonomamente un annuncio di vendita di un immobile, vuol dire farsi contattare da persone che spesso non hanno le caratteristiche adatte per il tuo immobile e tante altre vogliono solo curiosare sullo stato degli immobili adiacenti e capire magari le valutazioni del mercato e magari avere un termine di paragone cola loro unità immobiliare ma senza nessuna intenzione o possibilità di acquistare davvero.

Arrivano persone che devono prima vendere la loro casa, pertanto non hanno i fondi necessari all’acquisto del tuo appartamento; altri perditempo hanno l’ambizione di accedere ad un mutuo totalmente fuori dalla loro portata e che non possiedono minimamente i requisiti per l’ottenimento del finanziamento per l’acquisto della tua casa.

Altri ancora non hanno avuto una corretta presentazione del prodotto e diranno solo ” ci pensiamo” o se sono sinceri diranno che non rappresenta le loro esigenze. Intanto la tua perdita di tempo è come una emorragia continua. Fino a quando avrai la stessa pazienza e non vedrai l’ora di liberarti di queste persone?

La media Imm. permetterà di visionare il tuo appartamento, solo ed esclusivamente solo a quelle persone che detengono tutti parametri sopra menzionati.Pertanto la tua soluzione è già a portata di mano… 02. 89516168. Chiamaci.

Sei proprietario di una casa e il tuo acquirente ha necessità di accedere al credito per il 100%?
Oggi è molto difficile ottenere dagli istituti bancari un trattamento di questo tipo.

La Media Immobiliare, può vendere il tuo appartamento finanziando totalmente il tuo acquirente favorendo così entrambe le parti per la conclusione rapida della transazione.

Trovi difficile vendere il tuo immobile a Milano e provincia?
Spesso.