L’agenzia immobiliare in franchising ha in sé il limite di essere costretta ad operare all’interno di un numero ristretto di contatti di competenza territoriale assegnata dal Franchisor (effettivo proprietario del marchio), pertanto l’affiliato è costretto a ricavare gli utili in un piccolo comprensorio puntando tutto sulla quantità di tentativi di transazioni facilmente riscontrabili dal numero di telefonate e citofonate che il privato riceve quotidianamente.

A totale discapito della qualità professionale spessissimo questo lavoro di acquisizione (esasperante) viene demandato a giovanissimi ragazzi, senza nessuna esperienza, mal pagati e sovente senza alcun titolo il cui unico compito è quello di procacciare il nominativo di un utente che ha deciso di porre in vendita la propria unità immobiliare.

Diversamente Media Immobiliare punta tutto sulla qualità professionale, poiché ogni unità Immobiliare compravenduta può rappresentare per il proprietario il sacrificio di una vita intera. Non ci si può affidare al caso!

La cura dell’immagine del tuo immobile inizia con una corretta analisi del valore di mercato, contestualizzato al periodo di vendita e considerando con precisione tutti gli aspetti fondamentali come l’esatta ubicazione e lo stato di conservazione; una corretta verifica della situazione ipotecaria e catastale ti pone al riparo da spiacevoli sorprese da individuarsi nei tempi di conclusione nonché nel valore stesso ipotizzato per la vendita.